Se anche tu vuoi sostenere le attività di Cultural Heritage 360 APS, da oggi puoi farlo senza sforzo, donando il tuo 5×1000.
Come?
Se presenti il Modello 730 o Redditi (Ex Unico), selezionando Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, C.1, lett A del D.lgs N.460 del 1997, indicando il codice fiscale della nostra associazione.
In alternativa, puoi compilare la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione e inseriscila in una busta chiusa. Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale, consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica, CAF o commercialista.
Le scelte della destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille dell’Irpef non sono in alcun modo alternative tra loro e possono essere espresse contemporaneamente.
Il 5×1000 non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit.
I fondi ricevuti saranno utilizzati per sostenere le attività istituzionali dell’associazione, dalla formazione post-universitaria, ai laboratori didattici per le scuole e la promozione culturale. Potrai verificare l’utilizzo dei fondi ricevuti sul nostro sito, dove sarà presto presente una sezione dedicata.