Cultural Heritage 360 è un’associazione di promozione sociale nata nel 2019 con lo scopo di tutelare il patrimonio culturale, materiale e immateriale, in Italia e all’estero.
É una realtà indipendente, agile e flessibile che lavora senza scopo di lucro in sinergia con enti locali, nazionali e sovranazionali, in ambito istituzionale e accademico. La forza di CH 360 nasce dall’intreccio delle esperienze professionali maturate in centri di ricerca leader nei rispettivi settori da parte dei sette soci fondatori . Il risultato è un insieme di expertise altamente specializzate, arricchite dalle energie e dal contributo di nuovi associati in continua crescita.
L’associazione svolge la propria attività in favore di giovani lauerati e professionisti dei beni culturali, dando loro la possibilità di mettere a frutto le proprie competenze su progetti di interesse pubblico che riguardano il patrimonio culturale, in un ambiente innovativo e stimolante.
Il nostro interesse è rivolto all’intero patrimonio culturale tangibile e intangibile, fatto di beni mobili e immobili ma anche di persone, luoghi, memorie e tradizioni.